Le Scale Griffiths III sono la nuova versione, riadattata e rinnovata nei materiali, delle scale di valutazione dello sviluppo nella prima infanzia ideate da Ruth Griffith.
Le Griffiths III permettono di effettuare una valutazione di primo livello del bambino da 0 a 6 anni, individuando punti di forza e di fragilità nelle aree che riguardano: le Basi degli apprendimenti, il Linguaggio, la Motricità e gli aspetti Sociali ed Emotivi.
Le scale sono state tradotte, adattate e standardizzate per la popolazione italiana; per tale ragione il Corso di formazione si rivolge a quei professionisti che intendono utilizzare lo strumento e hanno necessità di apprenderne costrutti e regole di somministrazione.
Durante il corso, anche attraverso casi di bambini, sia con sviluppo tipico che atipico, verranno discusse procedure e accorgimenti di somministrazione e di scoring, nonchè ipotesi interpretative dei punteggi ottenuti, con l’obiettivo di guidare il professionista ad usare al meglio possibile la nuova dello strumento.
Durante il Corso ci sarà la possibilità di discutere casi valutati dai partecipanti.
• LEZIONI MAGISTRALI
• LAVORO A PICCOLI GRUPPI SU PROBLEMI E CASI CLINICI CON PRODUZIONE DI RAPPORTO FINALE DA
DISCUTERE CON ESPERTO